Vigneti

I nostri vigneti si estendono per otto ettari sulle colline di Mossano, tra boschi e coltivi, nella parte sud-orientale dei Colli Berici, nel cuore della DOC.
I terreni sono prevalentemente argillosi-calcarei e tufacei. I sesti di impianto comprendono una parte di vecchie vigne di 60 anni e una parte di nuovi vigneti dove si alternano il Guyot, la pergola e la pergola trentina in assenza di irrigazione. Per la qualità del vino consideriamo il vigneto di primaria importanza, abbiamo quindi scelto concimazione organica, sfalcio manuale delle infestanti, gestione ottimizzata delle fitopatie con prodotti naturali per garantire un’ottima biodiversità. Certamente questo comporta un’attenzione e un impegno quotidiano in tutte le stagioni, una presenza umana e un sentire costanti per essere pronti ad intervenire quando e dove serve ed essere vigili osservatori quando il tempo lo richiede.
I nostri vitigni d’elezione sono il Tai rosso (Tocai rosso o anche solo Tocai per i nostalgici), fiore all’occhiello di questa terra insieme al Garganega e al Tai, vitigni che per noi rappresentano identità, radici, valore, passato e futuro accanto ai sempre grandi Cabernet, Syrah e Merlot.

sviluppo europeo

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "Accetto" permetti il loro utilizzo.

Chiudi